Le presenti condizioni generali di vendita definiscono il rapporto contrattuale:

tra
Libreo c/o Médecine & Hygiène,
Società cooperativa con sede legale a Chêne-Bourg, Chemin de la mousse 46 – 1225 Ginevra, iscritta nel registro di commercio del Cantone di Ginevra con il numero CH-660-0038944-2
In seguito denominata “Noi”;

Per conto di www.libreo.ch;
In seguito denimato il “Sito”;

DA UNA PARTE;

e

Qualsiasi persona fisica o giuridica che visita o effettua un acquisto sul Sito per sé o per terzi,

In seguito denominata “Lei”;

D’ALTRA PARTE.

ARTICOLO 1. CONDIZIONI PER EFFETTUARE UN ORDINE ONLINE.

L'acquirente che effettua un ordine sul Sito, sia per scopi privati che professionali, dichiara di avere 18 anni e di avere la capacità giuridica o, in mancanza, l'autorizzazione dei genitori a stipulare l’ordine.

Nel caso in cui tali condizioni non siano state rispettate in conformità a quanto indicato nel presente contratto e al fine di risolvere un'eventuale controversia, ci riserviamo il diritto di contattare direttamente il tutore legale di tale persona. Avremo pertanto il diritto di esigere da lui/lei il pagamento di tutti gli ordini che ha effettuato.

ARTICOLO 2. FASI PER LA STIPULA DEL CONTRATTO D’ORDINE

2-1 Le informazioni contenute nel Sito non costituiscono un'offerta nel senso legale del termine, per cui solo l'ordine effettuato tra Noi e Lei costituisce tale offerta.

2-2 Ogni utente internet può leggere le condizioni generali di vendita sul Sito. Di conseguenza, qualsiasi ordine implica la piena e completa accettazione, senza eccezioni o riserve, delle condizioni stabilite nel presente contratto. Queste Le vengono comunicate anche durante il processo di convalida di ogni ordine, essendo la registrazione del Suo ordine subordinata alla loro accettazione. Chiunque abbia effettuato un acquisto sul Sito dichiara pertanto di esserne pienamente consapevole e di non poterlo negare in caso di contestazione.

- Resta inteso che fanno fede le condizioni generali di vendita in vigore al momento di ogni ordine e che queste possono essere soggette a modifiche.

- In caso di controversia, si cercherà di trovare una soluzione amichevole e, in caso contrario, qualsiasi controversia di qualsiasi tipo sarà sempre sotto la giurisdizione esclusiva dei tribunali del territorio in cui le Edizioni Médecine & Hygiène sono domiciliate e sarà pertanto disciplinata dal diritto svizzero.

2-3 Dopo l'accettazione delle condizioni generali di vendita e la sua convalida, Le invieremo un'e-mail di conferma del Suo ordine all'indirizzo e-mail che ci avrà comunicato al momento della creazione del Suo profilo o durante il processo di ordinazione. Questo e-mail costituisce la Nostra accettazione del Suo ordine e quindi il contratto di vendita tra Noi e Lei, regolato dalle condizioni generali di vendita definite dal presente contratto. Procederemo quindi all'elaborazione in conformità alle clausole del presente contratto.

ARTICOLO 3. RISERVA DI PROPRIETA

3-1 Gli articoli che Le saranno consegnati restano di Nostra proprietà fino a quando Lei non avrà pagato i suoi obblighi nei Nostri confronti, in particolare l'importo totale della fattura corrispondente all'ordine effettuato sul Sito.

3-2 Tuttavia, Lei è responsabile del rischio di perdita o distruzione di questi articoli non appena Le vengono consegnati, anche se non ne è ancora il proprietario perché non li ha ancora pagati.

3-3 In caso di ritardo nel pagamento, in conformità con le scadenze chiaramente specificate nella fattura allegata agli articoli ordinati al momento della loro consegna, di mancato pagamento nonostante il (i) sollecito(i) e nel caso in cui non sia stato possibile trovare una conciliazione, ci riserviamo il diritto di richiederLe la restituzione esplicita di tali articoli a sue spese.

ARTICOLO 4. POLITICA DEI PREZZI

4-1 I prezzi indicati sul Sito sono espressi in franchi svizzeri (CHF) o in euro (€), tutte le tasse incluse, non sono incluse tuttavia le spese di spedizione.

4-2 Il prezzo visualizzato sul Sito al momento del Suo ordine è garantito, a condizione che non sia stato modificato (in aumento o in diminuzione) dal fornitore delle pubblicazioni non appartenenti alle varie case editrici della cooperativa Médecine & Hygiène tra l'ordine precedente e il Suo ordine.

4-3 Ci riserviamo il diritto di concedere o meno sconti a studenti e assistenti di medicina (previa presentazione di un giustificativo).

ARTICOLO 5. DISPONIBILITA E TEMPI DI CONSEGNA

5-1 Ogni scheda articolo presente sul Sito indica la disponibilità della pubblicazione in questione e un intervallo di tempo entro il quale è probabile che Le venga inviata.

5-3 Tuttavia, può accadere che l'uno o l'altro degli articoli, considerato disponibile al momento dell'ordine, risulti infine indisponibile, cosa di cui non mancheremo di informarLa:

- Nel caso in cui l'articolo non sia temporaneamente disponibile, considereremo il Suo ordine ancora valido fino a quando non saremo in grado di evaderlo, a meno che Lei non ne richieda la cancellazione.

- In caso di indisponibilità permanente [esaurito, non più disponibile, ecc.] degli articoli che compongono il Suo ordine, saremo obbligati ad annullarlo.

ARTICOLO 6. TERMINI DI CONSEGNA

6-1 Spese di spedizione e imballaggio

Le spese di spedizione e imballaggio sono fissate a:

    • 3 CHF per la Svizzera (a partire dal 1° luglio 2020).

    • 5€ per gli altri paesi (a partire dal 1° luglio 2020).

6-2 Dazi doganali

Eventuali dazi doganali e tasse specifiche per ogni paese, ad eccezione della consegna in Svizzera, sono la Sua responsabilità et a Suo carico, oltre all'importo dell'ordine e alle spese di spedizione e imballaggio. In base alla legge in vigore nel paese di destinazione del Suo ordine, possono essere debitamente reclamati dal destinatario del pacco, anche se Lei era l'ordinante. È pertanto Sua responsabilità contattare le autorità competenti del proprio paese o del paese del destinatario dell'ordine, in particolare nel caso di un regalo.

ARTICOLO 7. METODI DI PAGAMENTO

Sul Sito, a seconda che Lei sia o meno domiciliato in Svizzera, vengono proposti diversi metodi di pagamento durante il processo di convalida dell'ordine, in modo da consentirle di pagare i suoi acquisti in modo semplice e sicuro.

7-1 Metodi di pagamento autorizzati per le persone domiciliate in Svizzera

Gli ordini effettuati da persone residenti in Svizzera possono essere pagati in contanti direttamente a Médecine & Hygiène.

- È possibile pagare anche entro 30 giorni dalla data della fattura, previa richiesta via e-mail o telefono.

- In caso di ritardo nel pagamento, secondo i termini chiaramente specificati sulla fattura e che accompagnano la consegna degli articoli oggetto dell'ordine, o di mancato pagamento, e nel caso in cui non sia stato possibile trovare una conciliazione, ci riserviamo il diritto di richiedere che tali articoli ci vengano espressamente restituiti a Sue spese e che Lei effettui un pagamento in contanti per qualsiasi ordine successivo. È possibile effettuare questo pagamento in contanti durante il ritiro dal negozio. Questa misura, di cui ci riserviamo di stabilire la durata e che costituisce per noi una garanzia di pagamento, sarà quindi la condizione necessaria per poter onorare i Suoi ordini.

7-2 Metodi di pagamento autorizzati per persone residenti in un paese europeo o extraeuropeo

- Il pagamento degli ordini effettuati da persone residenti in un paese europeo [al di fuori della Svizzera] o al di fuori dell'Europa deve essere effettuato, a Sua discrezione, tramite carta di credito internazionale.

- Indipendentemente dal Suo luogo di residenza, sia che Lei viva in un paese europeo [al di fuori della Svizzera] o al di fuori dell'Europa, solo al momento dell'effettiva spedizione degli articoli oggetto del Suo ordine e fatta salva la disponibilità e la consegna da parte dei nostri fornitori, addebiteremo sul Suo conto bancario l'importo corrispondente al saldo del Suo pagamento.

ARTICOLO 8. CONDIZIONI E TERMINI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

8-1 In conformità alla legge svizzera, chiunque abbia effettuato un ordine sul Sito dispone di un periodo di 7 giorni [di calendario] per esercitare il proprio diritto di recesso, a partire dalla data di accettazione del contratto di vendita, in questo caso la data di convalida del Suo carrello e la conferma via e-mail del fatto che abbiamo ricevuto il Suo ordine e che lo elaboreremo.

8-2 Nel caso in cui la Sua richiesta di recesso non corrisponda alle condizioni definite dal presente contratto, avremo il diritto di richiederLe il pagamento integrale dell'articolo o degli articoli oggetto del Suo ordine.

ARTICOLO 9. POLITICA DI RESTITUZIONE E CAMBIO

Oltre all'esercizio del diritto di recesso, Lei ha la possibilità, a determinate condizioni espressamente indicate nel presente contratto, di restituire o cambiare l'articolo ordinato.

9-1 Politica di restituzione

- In caso di consegna da parte del Nostro partner La Poste, e solo in questo caso, di un articolo non conforme al Suo ordine o danneggiato durante il trasporto, Lei ha un periodo di 7 giorni [di calendario] dalla data di consegna, come risulta dal timbro postale, per informarci della Sua richiesta e per restituire l'articolo in questione.

- Per consentirci di esaminare ed evadere la vostra richiesta nel più breve tempo possibile, Lei deve allegare, pena l'impossibilità di soddisfarla, una copia della fattura e della bolla di consegna o della bolla di consegna senza prezzo solo nel caso di un regalo e inviata tramite pacco, nonché il modulo di restituzione debitamente compilato.

- Qualsiasi articolo non conforme al Suo ordine e oggetto di una richiesta di reso deve esserci restituito a Nostre spese nella confezione originale, non aperta, non indossata o danneggiata.

Tutti questi elementi devono essere inviati al seguente indirizzo:

Médecine & Hygiène / Libreo - Restituzione + Nome del sito da cui è stato effettuato l'ordine

Chemin de la Mousse 46

1225 Chêne-Bourg

Svizzera

Fermo restando il rispetto di tutte le presenti condizioni, ci impegniamo a inviarLe, nel più breve tempo possibile e a Nostre spese, l'articolo sostituito che sia ora conforme al Suo ordine. Inoltre, a titolo di risarcimento per le spese sostenute per la restituzione dell'articolo o degli articoli in questione, Le assegneremo un buono regalo, valido in tutte le nostre librerie, per l'importo netto delle spese di spedizione sostenute.

- Poiché tutti i libri ordinati da Lei sono oggetto di ordini specifici da parte dei Nostri fornitori, non siamo in grado di accettare altre restituzioni di articoli che Le avremmo inviato, ad eccezione di quelli che non sarebbero conformi al Suo ordine o che sarebbero stati danneggiati durante il trasporto.

9-2 Politica di scambio

Lei ha la possibilità di scambiare un articolo ordinato sul Sito, acquistato per Lei stesso con un terzo o che Le sarebbe stato offerto da un terzo.

- Per procedere allo scambio di un articolo nel caso di una consegna da parte del Nostro partner La Poste, e solo in questo caso, Lei ha un periodo di 7 giorni [calendari] dalla data di consegna per effettuare lo scambio via e-mail. La Sua richiesta di cambio (librairie@medhyg.ch) fornendoci i dati del cliente che La riguardano [cognome, nome, numero di cliente], i dati dell'ordine [numero, data, modalità di pagamento] e i dati degli articoli [titoli, nomi degli autori, codice Ean13 o codice ISBN, prezzo] interessati dalla Sua richiesta e che compaiono sulla Sua fattura e sulla bolla di consegna che accompagnava il Suo ordine al momento della consegna.

- Previa accettazione da parte del nostro reparto ordini e a seconda della natura del lavoro, il Cliente avrà 7 giorni [di calendario], come risulta dal timbro postale, dalla data di accettazione della richiesta da parte del nostro reparto ordini, per restituirci a sue spese l'articolo o gli articoli in questione. Per consentirci di evadere la Sua richiesta nel più breve tempo possibile, dovrà allegare, pena l'impossibilità di soddisfarla, una copia della fattura e della bolla di consegna o della bolla di consegna senza prezzo solo nel caso di un regalo e inviata tramite pacco, nonché il modulo di cambio debitamente compilato che riassumerà i motivi della Sua richiesta.

- Qualsiasi articolo oggetto di una richiesta di cambio deve essere restituito a spese del cliente nella sua confezione originale, non aperta, non indossata o danneggiata. Tutti questi elementi devono essere inviati al seguente indirizzo:

Médecine & Hygiène / Libreo - Restituzione + Nome del sito da cui è stato effettuato l'ordine

Chemin de la Mousse 46

1225 Chêne-Bourg

Svizzera

- A condizione che vengano rispettate tutte le presenti condizioni, ci impegniamo ad emettere un buono regalo per l'importo netto dell'articolo contenuto nell'ordine, che Le consentirà di acquistare l'articolo di Sua scelta sul Nostro sito.

ARTICOLO 10. INFORMAZIONI LEGALI

10-1 Avviso legale

Il Sito è la piattaforma online degli editori svizzeri di scienze umane. In caso di commenti o domande al riguardo, Lei può contattarci inviando un’e-mail o scrivendoci al seguente indirizzo postale:

Libreo

c/o Médecine & Hygiène

Chemin de la Mousse 46

1225 Chêne-Bourg

Svizzera

10-2 Licenza di accesso al Sito

Lei è autorizzato ad accedere al Sito e a utilizzarlo solo per scopi personali e non può, in nessun caso, se non con il Nostro esplicito consenso scritto e a pena di denuncia, utilizzare il Sito o qualsiasi suo contenuto per scopi commerciali o per qualsiasi altra attività che possa essere dannosa per Noi.

10-3 Legge applicabile

Tutte le clausole contenute nelle presenti condizioni generali di vendita, nonché in tutte le transazioni di acquisto e vendita qui menzionate, sono soggette alla legge svizzera.

10-4 Responsabilità

- Ci impegniamo a fare tutto il possibile per garantire la migliore qualità del servizio in accordo con il lavoro svolto da tutto il personale delle Nostre librerie e con i valori della Nostra azienda. Tuttavia, non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi nella consegna degli articoli ordinati, in particolare in caso di carenza di scorte o di ritardi nella consegna di tali articoli da parte di La Poste.

- Nonostante la Nostra vigilanza e tutte le precauzioni che abbiamo preso con i partner con cui lavoriamo per consentirle di usufruire dei servizi che Le offriamo, non garantiamo l'assenza di qualsiasi disturbo nel funzionamento del Sito e delle sue varie parti.

Di conseguenza:

- Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi danno diretto o indiretto che possa derivare dall'accesso o dall'utilizzo del Sito o di qualsiasi suo elemento, e decliniamo ogni responsabilità che possa derivare dall'impossibilità di accedervi o di utilizzarlo.

- Allo stesso modo, decliniamo ogni responsabilità per eventuali rischi legati all'installazione di software che possono consentire la consultazione del Sito o per eventuali danni derivanti da errori di trasmissione, difetti tecnici, sovraccarichi o interruzioni delle comunicazioni.

Lei è inoltre l'unico responsabile dell'ordine di un articolo che non è conforme alle leggi del paese di consegna o che è vietato in quel paese, e Noi non possiamo essere ritenuti responsabili per questo.

10-5 Protezione dei dati personali

- Qualunque sia la natura dei dati personali che La riguardano di cui veniamo a conoscenza, sia perché abbiamo il diritto di richiederveli nell'ambito del presente contratto, sia perché li raccogliamo in modo automatizzato, ci impegniamo a fare ogni sforzo per trattarli con la massima riservatezza, a garantirne la protezione e a farne un uso rigoroso solo per dare seguito alle Sue richieste o per migliorare i servizi che Le possono essere offerti sul Sito.

- Tuttavia, Lei può in qualsiasi momento esercitare il proprio diritto di accesso, rettifica o opposizione a tali dati dal proprio account cliente o scrivendoci via e-mail.

10-6 Diritti d’autore e crediti

Il design, la forma, il titolo e tutti i contenuti del Sito sono di stretta proprietà delle Edizioni Médecine & Hygiène, ad eccezione dei contenuti che sono stati oggetto di accordi specifici con i Nostri partner e i cui diritti d'autore sono debitamente indicati nelle pagine del Sito in cui appaiono, e di conseguenza:

- Lei non è in alcun modo autorizzato a copiare, registrare, riprodurre o stampare questi contenuti per un uso diverso da quello che Le consentirà di effettuare i Suoi acquisti sul Sito nell'ambito del presente contratto.

- Noi e i Nostri partner ci riserviamo il diritto di agire contro di Lei se uno qualsiasi di questi contenuti, qualunque sia la loro natura [immagini, testi, codici, ecc.], che sia di proprietà delle Edizioni Médecine & Hygiène o di uno dei suoi partner, viene utilizzato senza il Nostro esplicito consenso scritto o quello dei Nostri partner per quelli che li riguardano, per scopi diversi da quelli menzionati nel presente contratto.

- La pubblicazione sul Sito di recensioni, comunicazioni e altri contenuti che Lei può inviare a questo scopo rimane a Nostra esclusiva discrezione.

- In caso di pubblicazione, Lei ci concede il diritto di sfruttare, riprodurre, modificare o cancellare tali contenuti se lo riteniamo necessario, contenuti di cui Lei è inoltre tenuto a detenere il copyright.

- In caso contrario, e se dovessimo essere oggetto di un'azione da parte di terzi, poiché tale azione avrebbe come causa i contenuti che ci avreste comunicato, Lei sarà tenuto a risarcirci fino all'ammontare del danno che avremmo subito.

Ultima modifica il 21.01.2022

Qualsiasi persona fisica o giuridica che visita o effettua un acquisto sul Sito per sé o per terzi,
In seguito denominata “Lei”;
D’ALTRA PARTE.
ARTICOLO 1. CONDIZIONI PER EFFETTUARE UN ORDINE ONLINE.
L'acquirente che effettua un ordine sul Sito, sia per scopi privati che professionali, dichiara di avere 18 anni e di avere la capacità giuridica o, in mancanza, l'autorizzazione dei genitori a stipulare l’ordine.Nel caso in cui tali condizioni non siano state rispettate in conformità a quanto indicato nel presente contratto e al fine di risolvere un'eventuale controversia, ci riserviamo il diritto di contattare direttamente il tutore legale di tale persona. Avremo pertanto il diritto di esigere da lui/lei il pagamento di tutti gli ordini che ha effettuato.
ARTICOLO 2. FASI PER LA STIPULA DEL CONTRATTO D’ORDINE
2-1 Le informazioni contenute nel Sito non costituiscono un'offerta nel senso legale del termine, per cui solo l'ordine effettuato tra Noi e Lei costituisce tale offerta.2-2 Ogni utente internet può leggere le condizioni generali di vendita sul Sito. Di conseguenza, qualsiasi ordine implica la piena e completa accettazione, senza eccezioni o riserve, delle condizioni stabilite nel presente contratto. Queste Le vengono comunicate anche durante il processo di convalida di ogni ordine, essendo la registrazione del Suo ordine subordinata alla loro accettazione. Chiunque abbia effettuato un acquisto sul Sito dichiara pertanto di esserne pienamente consapevole e di non poterlo negare in caso di contestazione.- Resta inteso che fanno fede le condizioni generali di vendita in vigore al momento di ogni ordine e che queste possono essere soggette a modifiche.- In caso di controversia, si cercherà di trovare una soluzione amichevole e, in caso contrario, qualsiasi controversia di qualsiasi tipo sarà sempre sotto la giurisdizione esclusiva dei tribunali del territorio in cui le Edizioni Médecine & Hygiène sono domiciliate e sarà pertanto disciplinata dal diritto svizzero.2-3 Dopo l'accettazione delle condizioni generali di vendita e la sua convalida, Le invieremo un'e-mail di conferma del Suo ordine all'indirizzo e-mail che ci avrà comunicato al momento della creazione del Suo profilo o durante il processo di ordinazione. Questo e-mail costituisce la Nostra accettazione del Suo ordine e quindi il contratto di vendita tra Noi e Lei, regolato dalle condizioni generali di vendita definite dal presente contratto. Procederemo quindi all'elaborazione in conformità alle clausole del presente contratto.
ARTICOLO 3. RISERVA DI PROPRIETA
3-1 Gli articoli che Le saranno consegnati restano di Nostra proprietà fino a quando Lei non avrà pagato i suoi obblighi nei Nostri confronti, in particolare l'importo totale della fattura corrispondente all'ordine effettuato sul Sito.3-2 Tuttavia, Lei è responsabile del rischio di perdita o distruzione di questi articoli non appena Le vengono consegnati, anche se non ne è ancora il proprietario perché non li ha ancora pagati.3-3 In caso di ritardo nel pagamento, in conformità con le scadenze chiaramente specificate nella fattura allegata agli articoli ordinati al momento della loro consegna, di mancato pagamento nonostante il (i) sollecito(i) e nel caso in cui non sia stato possibile trovare una conciliazione, ci riserviamo il diritto di richiederLe la restituzione esplicita di tali articoli a sue spese.
ARTICOLO 4. POLITICA DEI PREZZI
4-1 I prezzi indicati sul Sito sono espressi in franchi svizzeri (CHF) o in euro (€), tutte le tasse incluse, non sono incluse tuttavia le spese di spedizione.4-2 Il prezzo visualizzato sul Sito al momento del Suo ordine è garantito, a condizione che non sia stato modificato (in aumento o in diminuzione) dal fornitore delle pubblicazioni non appartenenti alle varie case editrici della cooperativa Médecine & Hygiène tra l'ordine precedente e il Suo ordine.4-3 Ci riserviamo il diritto di concedere o meno sconti a studenti e assistenti di medicina (previa presentazione di un giustificativo).
ARTICOLO 5. DISPONIBILITA E TEMPI DI CONSEGNA
5-1 Ogni scheda articolo presente sul Sito indica la disponibilità della pubblicazione in questione e un intervallo di tempo entro il quale è probabile che Le venga inviata.5-3 Tuttavia, può accadere che l'uno o l'altro degli articoli, considerato disponibile al momento dell'ordine, risulti infine indisponibile, cosa di cui non mancheremo di informarLa:- Nel caso in cui l'articolo non sia temporaneamente disponibile, considereremo il Suo ordine ancora valido fino a quando non saremo in grado di evaderlo, a meno che Lei non ne richieda la cancellazione.- In caso di indisponibilità permanente [esaurito, non più disponibile, ecc.] degli articoli che compongono il Suo ordine, saremo obbligati ad annullarlo.
ARTICOLO 6. TERMINI DI CONSEGNA
6-1 Spese di spedizione e imballaggioLe spese di spedizione e imballaggio sono fissate a:    • 3 CHF per la Svizzera (a partire dal 1° luglio 2020).    • 5€ per gli altri paesi (a partire dal 1° luglio 2020).6-2 Dazi doganaliEventuali dazi doganali e tasse specifiche per ogni paese, ad eccezione della consegna in Svizzera, sono la Sua responsabilità et a Suo carico, oltre all'importo dell'ordine e alle spese di spedizione e imballaggio. In base alla legge in vigore nel paese di destinazione del Suo ordine, possono essere debitamente reclamati dal destinatario del pacco, anche se Lei era l'ordinante. È pertanto Sua responsabilità contattare le autorità competenti del proprio paese o del paese del destinatario dell'ordine, in particolare nel caso di un regalo.
ARTICOLO 7. METODI DI PAGAMENTO
Sul Sito, a seconda che Lei sia o meno domiciliato in Svizzera, vengono proposti diversi metodi di pagamento durante il processo di convalida dell'ordine, in modo da consentirle di pagare i suoi acquisti in modo semplice e sicuro.7-1 Metodi di pagamento autorizzati per le persone domiciliate in SvizzeraGli ordini effettuati da persone residenti in Svizzera possono essere pagati in contanti direttamente a Médecine & Hygiène.- È possibile pagare anche entro 30 giorni dalla data della fattura, previa richiesta via e-mail o telefono.- In caso di ritardo nel pagamento, secondo i termini chiaramente specificati sulla fattura e che accompagnano la consegna degli articoli oggetto dell'ordine, o di mancato pagamento, e nel caso in cui non sia stato possibile trovare una conciliazione, ci riserviamo il diritto di richiedere che tali articoli ci vengano espressamente restituiti a Sue spese e che Lei effettui un pagamento in contanti per qualsiasi ordine successivo. È possibile effettuare questo pagamento in contanti durante il ritiro dal negozio. Questa misura, di cui ci riserviamo di stabilire la durata e che costituisce per noi una garanzia di pagamento, sarà quindi la condizione necessaria per poter onorare i Suoi ordini.7-2 Metodi di pagamento autorizzati per persone residenti in un paese europeo o extraeuropeo- Il pagamento degli ordini effettuati da persone residenti in un paese europeo [al di fuori della Svizzera] o al di fuori dell'Europa deve essere effettuato, a Sua discrezione, tramite carta di credito internazionale.- Indipendentemente dal Suo luogo di residenza, sia che Lei viva in un paese europeo [al di fuori della Svizzera] o al di fuori dell'Europa, solo al momento dell'effettiva spedizione degli articoli oggetto del Suo ordine e fatta salva la disponibilità e la consegna da parte dei nostri fornitori, addebiteremo sul Suo conto bancario l'importo corrispondente al saldo del Suo pagamento.
ARTICOLO 8. CONDIZIONI E TERMINI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
8-1 In conformità alla legge svizzera, chiunque abbia effettuato un ordine sul Sito dispone di un periodo di 7 giorni [di calendario] per esercitare il proprio diritto di recesso, a partire dalla data di accettazione del contratto di vendita, in questo caso la data di convalida del Suo carrello e la conferma via e-mail del fatto che abbiamo ricevuto il Suo ordine e che lo elaboreremo.8-2 Nel caso in cui la Sua richiesta di recesso non corrisponda alle condizioni definite dal presente contratto, avremo il diritto di richiederLe il pagamento integrale dell'articolo o degli articoli oggetto del Suo ordine.
ARTICOLO 9. POLITICA DI RESTITUZIONE E CAMBIO
Oltre all'esercizio del diritto di recesso, Lei ha la possibilità, a determinate condizioni espressamente indicate nel presente contratto, di restituire o cambiare l'articolo ordinato.9-1 Politica di restituzione- In caso di consegna da parte del Nostro partner La Poste, e solo in questo caso, di un articolo non conforme al Suo ordine o danneggiato durante il trasporto, Lei ha un periodo di 7 giorni [di calendario] dalla data di consegna, come risulta dal timbro postale, per informarci della Sua richiesta e per restituire l'articolo in questione.- Per consentirci di esaminare ed evadere la vostra richiesta nel più breve tempo possibile, Lei deve allegare, pena l'impossibilità di soddisfarla, una copia della fattura e della bolla di consegna o della bolla di consegna senza prezzo solo nel caso di un regalo e inviata tramite pacco, nonché il modulo di restituzione debitamente compilato.- Qualsiasi articolo non conforme al Suo ordine e oggetto di una richiesta di reso deve esserci restituito a Nostre spese nella confezione originale, non aperta, non indossata o danneggiata.Tutti questi elementi devono essere inviati al seguente indirizzo:Médecine & Hygiène / Libreo - Restituzione + Nome del sito da cui è stato effettuato l'ordineChemin de la Mousse 461225 Chêne-BourgSvizzeraFermo restando il rispetto di tutte le presenti condizioni, ci impegniamo a inviarLe, nel più breve tempo possibile e a Nostre spese, l'articolo sostituito che sia ora conforme al Suo ordine. Inoltre, a titolo di risarcimento per le spese sostenute per la restituzione dell'articolo o degli articoli in questione, Le assegneremo un buono regalo, valido in tutte le nostre librerie, per l'importo netto delle spese di spedizione sostenute.- Poiché tutti i libri ordinati da Lei sono oggetto di ordini specifici da parte dei Nostri fornitori, non siamo in grado di accettare altre restituzioni di articoli che Le avremmo inviato, ad eccezione di quelli che non sarebbero conformi al Suo ordine o che sarebbero stati danneggiati durante il trasporto.9-2 Politica di scambioLei ha la possibilità di scambiare un articolo ordinato sul Sito, acquistato per Lei stesso con un terzo o che Le sarebbe stato offerto da un terzo.- Per procedere allo scambio di un articolo nel caso di una consegna da parte del Nostro partner La Poste, e solo in questo caso, Lei ha un periodo di 7 giorni [calendari] dalla data di consegna per effettuare lo scambio via e-mail. La Sua richiesta di cambio (librairie@medhyg.ch) fornendoci i dati del cliente che La riguardano [cognome, nome, numero di cliente], i dati dell'ordine [numero, data, modalità di pagamento] e i dati degli articoli [titoli, nomi degli autori, codice Ean13 o codice ISBN, prezzo] interessati dalla Sua richiesta e che compaiono sulla Sua fattura e sulla bolla di consegna che accompagnava il Suo ordine al momento della consegna.- Previa accettazione da parte del nostro reparto ordini e a seconda della natura del lavoro, il Cliente avrà 7 giorni [di calendario], come risulta dal timbro postale, dalla data di accettazione della richiesta da parte del nostro reparto ordini, per restituirci a sue spese l'articolo o gli articoli in questione. Per consentirci di evadere la Sua richiesta nel più breve tempo possibile, dovrà allegare, pena l'impossibilità di soddisfarla, una copia della fattura e della bolla di consegna o della bolla di consegna senza prezzo solo nel caso di un regalo e inviata tramite pacco, nonché il modulo di cambio debitamente compilato che riassumerà i motivi della Sua richiesta.- Qualsiasi articolo oggetto di una richiesta di cambio deve essere restituito a spese del cliente nella sua confezione originale, non aperta, non indossata o danneggiata. Tutti questi elementi devono essere inviati al seguente indirizzo:Médecine & Hygiène / Libreo - Restituzione + Nome del sito da cui è stato effettuato l'ordineChemin de la Mousse 461225 Chêne-BourgSvizzera
- A condizione che vengano rispettate tutte le presenti condizioni, ci impegniamo ad emettere un buono regalo per l'importo netto dell'articolo contenuto nell'ordine, che Le consentirà di acquistare l'articolo di Sua scelta sul Nostro sito.
ARTICOLO 10. INFORMAZIONI LEGALI
10-1 Avviso legaleIl Sito è la piattaforma online degli editori svizzeri di scienze umane. In caso di commenti o domande al riguardo, Lei può contattarci inviando un’e-mail o scrivendoci al seguente indirizzo postale:Libreoc/o Médecine & HygièneChemin de la Mousse 461225 Chêne-BourgSvizzera10-2 Licenza di accesso al SitoLei è autorizzato ad accedere al Sito e a utilizzarlo solo per scopi personali e non può, in nessun caso, se non con il Nostro esplicito consenso scritto e a pena di denuncia, utilizzare il Sito o qualsiasi suo contenuto per scopi commerciali o per qualsiasi altra attività che possa essere dannosa per Noi.10-3 Legge applicabileTutte le clausole contenute nelle presenti condizioni generali di vendita, nonché in tutte le transazioni di acquisto e vendita qui menzionate, sono soggette alla legge svizzera.10-4 Responsabilità- Ci impegniamo a fare tutto il possibile per garantire la migliore qualità del servizio in accordo con il lavoro svolto da tutto il personale delle Nostre librerie e con i valori della Nostra azienda. Tuttavia, non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi nella consegna degli articoli ordinati, in particolare in caso di carenza di scorte o di ritardi nella consegna di tali articoli da parte di La Poste.- Nonostante la Nostra vigilanza e tutte le precauzioni che abbiamo preso con i partner con cui lavoriamo per consentirle di usufruire dei servizi che Le offriamo, non garantiamo l'assenza di qualsiasi disturbo nel funzionamento del Sito e delle sue varie parti.Di conseguenza:- Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi danno diretto o indiretto che possa derivare dall'accesso o dall'utilizzo del Sito o di qualsiasi suo elemento, e decliniamo ogni responsabilità che possa derivare dall'impossibilità di accedervi o di utilizzarlo.- Allo stesso modo, decliniamo ogni responsabilità per eventuali rischi legati all'installazione di software che possono consentire la consultazione del Sito o per eventuali danni derivanti da errori di trasmissione, difetti tecnici, sovraccarichi o interruzioni delle comunicazioni.Lei è inoltre l'unico responsabile dell'ordine di un articolo che non è conforme alle leggi del paese di consegna o che è vietato in quel paese, e Noi non possiamo essere ritenuti responsabili per questo.10-5 Protezione dei dati personali- Qualunque sia la natura dei dati personali che La riguardano di cui veniamo a conoscenza, sia perché abbiamo il diritto di richiederveli nell'ambito del presente contratto, sia perché li raccogliamo in modo automatizzato, ci impegniamo a fare ogni sforzo per trattarli con la massima riservatezza, a garantirne la protezione e a farne un uso rigoroso solo per dare seguito alle Sue richieste o per migliorare i servizi che Le possono essere offerti sul Sito.- Tuttavia, Lei può in qualsiasi momento esercitare il proprio diritto di accesso, rettifica o opposizione a tali dati dal proprio account cliente o scrivendoci via e-mail.10-6 Diritti d’autore e creditiIl design, la forma, il titolo e tutti i contenuti del Sito sono di stretta proprietà delle Edizioni Médecine & Hygiène, ad eccezione dei contenuti che sono stati oggetto di accordi specifici con i Nostri partner e i cui diritti d'autore sono debitamente indicati nelle pagine del Sito in cui appaiono, e di conseguenza:- Lei non è in alcun modo autorizzato a copiare, registrare, riprodurre o stampare questi contenuti per un uso diverso da quello che Le consentirà di effettuare i Suoi acquisti sul Sito nell'ambito del presente contratto.- Noi e i Nostri partner ci riserviamo il diritto di agire contro di Lei se uno qualsiasi di questi contenuti, qualunque sia la loro natura [immagini, testi, codici, ecc.], che sia di proprietà delle Edizioni Médecine & Hygiène o di uno dei suoi partner, viene utilizzato senza il Nostro esplicito consenso scritto o quello dei Nostri partner per quelli che li riguardano, per scopi diversi da quelli menzionati nel presente contratto.- La pubblicazione sul Sito di recensioni, comunicazioni e altri contenuti che Lei può inviare a questo scopo rimane a Nostra esclusiva discrezione.- In caso di pubblicazione, Lei ci concede il diritto di sfruttare, riprodurre, modificare o cancellare tali contenuti se lo riteniamo necessario, contenuti di cui Lei è inoltre tenuto a detenere il copyright.- In caso contrario, e se dovessimo essere oggetto di un'azione da parte di terzi, poiché tale azione avrebbe come causa i contenuti che ci avreste comunicato, Lei sarà tenuto a risarcirci fino all'ammontare del danno che avremmo subito.
Ultima modifica il 21.01.2022